Immatricolazione veicoli

Si mette a disposizione dell’utente la possibilità di immatricolare veicoli nuovi e/o usati intestati alla società in Bulgaria, consentendo la dotazione del veicolo in esame di tutta la documentazione necessaria alla circolazione, nel rispetto della normativa europea che consente la libera circolazione dei veicoli immatricolati in altro Paese comunitario. Il servizio include assistenza presso la motorizzazione locale, in particolare presso la motorizzazione civile di Sofia (880-1), anche senza la necessità della presenza fisica del diretto interessato.
Il servizio include anche l’assistenza per la preparazione di ogni documento necessario affinché sia portata con successo a termine la pratica, con corretta apposizione in bilancio della suddetta voce, coprendo anche l’ausilio sul pagamento di tasse di assicurazione, prima revisione e dichiarazioni al Fisco bulgaro per il pagamento della successiva tassa automobilistica. Per usufruire di tale servizio sarà necessario condurre materialmente il veicolo in Bulgaria; per tale passaggio il nostro aiuto non potrà mancare, se richiesto.
L’immatricolazione di veicoli in Bulgaria le consentirà la possibilità di noleggiarli in seguito in Italia od in ogni altro Paese membro dell’U.E.

Immatricolazione e iscrizione albo conto terzi

Agevolare le imprese di trasporti è una tra le nostre priorità!
Offriamo la possibilità di iscrivere le società dei nostri clienti nell’albo conto terzi bulgaro, volto a consentire l’esercizio dell’attività professionale in esame in tutta l’Unione Europea con veicoli di massa a pieno carico di 3,5t.
L’iscrizione consentirà al cliente di ottenere la licenza necessaria ad esercitare l’attività in tutti i Paesi d’Europa (Svizzera compresa), senza alcun limite di tempo e per innumerevoli viaggi.
 Le nostre società potranno inoltre noleggiare i mezzi dotati di targa bulgara a qualsiasi società italiana, con un’ingente riduzione dei costi per quest’ultima.

Ci teniamo a ricordare al lettore, inoltre, che l’iscrizione all’albo degli autotrasporatori in Bulgaria non necessita di preposti, di fideiussioni a garanzia e di costosi esami di abilitazione.

Gestione pratiche veicoli

L’immatricolazione di un veicolo identifica solo il primo passo;

in Italia come in Bulgaria seguono una serie di accorgimenti volti a garantirne la circolazione.
Non vi lasciamo soli anche in tale frangente! La nostra esperienza è al suo completo servizio al fine di accompagnarla negli adempimenti necessari quali:

  1. Rinnovo dell’assicurazione.
  2. Pagamento della tassa automobilistica.
  3. Gestione di eventuali pratiche concernenti incidenti in Italia e in Europa.
  4. Passaggio di proprietà in caso di vendita.
  5. Demolizione di veicoli immatricolati in Bulgaria.

Prima della scadenza della vostra polizza assicurativa provvederemo ad  inviare via posta la nuova polizza, occupandoci dei rapporti con la compagnia assicurativa. Ci occuperemo di consigliare al cliente la compagnia assicurativa più adatta al caso di specie, attivando coperture assicurative RCA, carta verde ed anche Kasko, sempre senza necessità della presenza in loco del cliente.

L’assicurazione Casco ha costo pari all’1% del valore del veicolo per ogni anno.

L’RCA base ha il costo di 180 euro/anno, valida in Italia ed in tutti i Paesi aderenti alla Carta Verde.

Registrazione Natanti

Si mette a disposizione del cliente anche la possibilità di registrare natanti di qualsiasi dimensione e stazza presso il registro navale bulgaro, al fine di consentire agli stessi di battere tale bandiera. Non sarà necessario il materiale trasferimento del bene in Bulgaria.

La perizia sul bene potrà essere effettuata direttamente in Italia o in qualsiasi altro luogo ove effettivamente si trovi l’imbarcazione.

La registrazione in Bulgaria è compiuta ad altissimi livelli di riservatezza, consentendo in seguito il noleggio dell’imbarcazione a società o persone fisiche in Italia ed in ogni altro Paese europeo. 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© CM consulting eood 2017